top of page

Formazione continua


I consulenti della Rodemar Business Advice sono in costante formazione ed aggiornamento per poter fornire servizi con standard sempre più elevati.

La consulenza finanziaria in ambito aziendale è cosa ben diversa dalla mediazione. La consulenza è prestare la propria competenza a terze persone affinchè ne traggano benefici.

Essere consulenti è sposare la Vision e la Mission dell'impresa cliente, traferire (non sostituire) le proprie compenze ai clienti rendendoli autonomi nel tempo.

Essere consulenti significa volere fortemente che i propri clienti raggiungano i risultati che avevano immaginato, correggendo, talvolta, la rotta intrapresa.

Essere consulenti vuol dire avere una visione a 360° delle problematiche che un imprenditore deve affrontare.

Vuol dire saper ascoltare l'iimprenditore.

Un buon consulente non impone le proprie idee, ma ha il compito di conoscere a fondo l'azienda, le proprie dinammiche, il progetto che c'è dietro uu'idea impreditoriale e supportare l'imprenditore nella realizzazione.

Disporre di strumenti adeguati e di elevato stardard da la possiblità al consulente di capire lo stato di salute dell'impresa e il percorso di miglioramento da intraprendere.

Quello che sto per dire forse apparirà a primo impatto presuntuoso, ma è la dura realtà.

"Tutti gli imprenditori che vogliono crescere e migliorare le proprie performace hanno bisogno di un consulente. Chi pensa di non averne bisgono ha già perso!"

Ebbene si siè arreso, si sta accontendando dei risultati raggiunti.

Chiedo a chi, leggendo questo articolo, pensa di non aver bisogno di un consulente:

  • I risultati che hai raggiunto quanto si discostano da quelli che avevi immaginato?

  • La fatica che hai fatto per raggiungerli era quella che avevi immaginato o è stata di gran lunga maggiore?

  • Quanti "imprevisti" hai dovuto affrontare dovuti ad una scarsa pianificazione o all'aver sottovalutato degli aspetti importanti?

Ebbene ti è capitata almeno una delle cose che hai letto nelle domande di cui sopra, allora sappi che con un consulente al tuo fianco una buona parte degli imprevisti sarebbero stati previsti (scusate il gioco di parole), avresti raggiunto certamente risultati più performati facendo molta meno fatica per raggiungerli.

A questo punto non ti resta che scoprire in che modo la Rodemar Business Advice può aiutarti, quali sono gli strumenti di cui dispone e cosa può fare per la tua azienda.




37 visualizzazioni0 commenti
bottom of page