Privacy

F.A.Q.

rodemar business advice srls | partita iva e codice fiscale 08703261217 | mail:info@rodemar.it | Via Salvador Allende, 19 - Castellammare di Stabia (Na)

  • Francesco Nappi

FONDI EUROPEI PONTE DI SVILUPPO ITALIA - STATI UNITI D’AMERICA





E’ stato firmato un agreement tra Italia e Stati Uniti d’America per favorire la cooperazione tra le due nazioni. In 40 anni non si è mai pensato di stringere un tale accordo al fine di favorire gli investimenti in Italia. Esistono già diversi accordi con stati europei, ma non con l’Italia. “Gli Stati Uniti hanno volontà di investire in Italia, ma sarebbe auspicabile una divisione tra politica e economia privata, dice George Alessandri- CEO United States Foreign Trade Institute.

L’utilizzo dei fondi europei deve essere orientato verso l’aumento delle esportazioni al fine di influenzare in aumento il PIL. Accordi, come questo, sono una delle strade da percorrere per lo sviluppo economico del paese. I Fondi Europei devono essere un volano di sviluppo per le imprese italiane per lo sviluppo delle stesse. 

Le anziende italiane devono volgere lo sguardo ai Fondi Europei, diretti ed indiretti, anche come leva di sviluppo delle proprie tecnologie e delle proprie competenze. 

#FondiEuropei #Finanziamenti #UnitedStatesForeignTradeInstitute #Europportunity #Finanziamentialleimprese

Iscriviti alla newsletter