Privacy

F.A.Q.

rodemar business advice srls | partita iva e codice fiscale 08703261217 | mail:info@rodemar.it | Via Salvador Allende, 19 - Castellammare di Stabia (Na)

  • Francesco Nappi

Efficientamento energetico: contributi alle imprese per i piani di investimento in Campania

Aggiornato il: 13 lug 2019


  • Sei un impresa campana?

  • Vuoi investire nell'efficienza energetica e utilizzare fonti di energia rinnovabile?

Contributo a fondo perduto concesso dalla Regione Campania per un investimento fino a € 200.000,00


Scopri come ottenere il finanziamento


Perchè investire in efficientamento energetico?

Tra i costi che sostieni per generare fatturato ci sono, nei costi per servizi, anche i costi sostenuti per l'energia elettrica e gas, necessari per il ciclo di produzione.

Ottimizzare i costi non significa necessariamente tagliare, ma il più delle volte significa spendere meno per ottenere lo stesso risultato.

Avere un'azienda efficiente da un punto di vista energetico, vuol dire avere minor incidenza di costi di produzione.

Minori costi di produzione vuol dire maggior margine e quindi maggior guadagno o minor prezzo sul mercato e quindi maggior appetibilità da parte dei clienti.

Per avere prezzi concorrenziali, non bisogna "tagliare" sulle materie prime o sul costo del lavoro avendo un impatto negativo in termini di qualità, ma bisogna ottimizzare dei costi di produzione che vuol dire metter in campo tutte quelle azioni e quindi investimenti che consentono a parità di qualità, di risparmiare.

Se ritieni che i tuoi costi di produzione siano troppo alti a causa dell'energia utilizzata per produrre, contattaci e chiedici come ricevere il contributo a fondo perduto per l'efficientamento energetico!!!!

Iscriviti alla newsletter