• Francesco Nappi

Finanziamento a fondo perduto per Asili Nido e Micro-nido aziendali


“LA FABBRICA NON PUÒ GUARDARE SOLO ALL'INDICE DEI PROFITTI. DEVE DISTRIBUIRE RICCHEZZA, CULTURA, SERVIZI, DEMOCRAZIA. IO PENSO LA FABBRICA PER L’UOMO, NON L’UOMO PER LA FABBRICA. OCCORRE SUPERARE LE DIVISIONI FRA CAPITALE E LAVORO, INDUSTRIA E AGRICOLTURA, PRODUZIONE E CULTURA. A VOLTE, QUANDO LAVORO FINO A TARDI VEDO LE LUCI DEGLI OPERAI CHE FANNO IL DOPPIO TURNO, DEGLI IMPIEGATI, DEGLI INGEGNERI, E MI VIENE VOGLIA DI ANDARE A PORGERE UN SALUTO PIENO DI RICONOSCENZA.”

(cit. ADRIANO OLIVETTI)

Un’indagine Doxa-Edenred 2016 sullo stato del Welfare Aziendale in Italia ha dimostrato che, non solo le imprese, ma anche i dipendenti ci credono.

Ad esprimere maggior fiducia sono le fasce di età più giovani (18-19 anni e 30-39 anni) e quella più adulta (50-65 anni) (fonte: Doxa spa).

Tra i servizi ritenuti più interessanti ci sono, in particolare, le agevolazioni commerciali, i buoni spesa, la flessibilità dell’orario e dell’organizzazione del lavoro, il welfare contrattuale, i servizi alla persona ed ai familiari.


I collaboratori sono la risorsa più importante di ogni azienda,

La famiglia, i figli, sono la molla che spinge ogni collaboratore a dare il meglio di se all'interno della propria azienda, per poter creare poi il proprio futuro e quello dei propri figli,

Tempi fa, il sogno dei genitori era poter vedere i propri figli prendere il loro posto di lavoro quando si andava in pensione.

Le mutate esigenze sociali, purtroppo, hanno infranto questo sogno, le mutate condizioni di lavoro hanno anche comportato una minor propensione delle coppie a far figli.

Ciò ha prospettato diverse e mutate proiezioni di vita con valori diversi.


Vuoi rendere più produttivi i tuoi collaboratori?

Maggior benessere vuol dire maggior produttività


AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI AIUTI DESTINATI ALLA CREAZIONE O ALL'AMMODERNAMENTO DI ASILI NIDO E MICRO-NIDI AZIENDALI


  1. Fino a € 200.000,00 per realizzazione e/o ampliamento e ristrutturazione di nuovi aili nido e micronidi aziendali

  2. Contributo a fondo perduto 70%

  3. Beneficiali: imprese, singole o associate, indipendentemente dalla loro forma giuridica, con sede legale od operativa in Campania.

  4. Interventi ammissibili: realizzazione e l’ammodernamento di asili nido e micro-nidi nei luoghi di lavoro o aziendali.

Aumenta la produttività della tua azienda, rendi felici i tuoi collaboratori!!


Per info contattaci ora!



Iscriviti alla newsletter

Privacy

F.A.Q.

rodemar business advice srls | partita iva e codice fiscale 08703261217 | mail:info@rodemar.it | Via Salvador Allende, 19 - Castellammare di Stabia (Na)