top of page

Consulenza finanziaria

Riduci i tempi e i costi della concessione dei finanziamenti 
Interessi bancari troppo alti? - Hai bisogno di un anticipo fatture o di un fido, ma la tua banca ti ha dato un due di picche?  - Vuoi investire nella tua azienda, ma la tua banca ha detto no?
Ti sei mai chiesto il perchè?

CONSULENZA FINANZIARIA

Guarda la tua azienda con gli occhi della banca e riduci i costi e tempi della concessione dei finanziamenti aumentando la tua affidabilità finanziaria!

La Rodemar Business Advice Società di consulenza aziendale, con i suoi consulenti e grazie agli strumenti di analisi sviluppati, affianca le imprese nella valutazione del giusto strumento finanziario, nel contenimento degli oneri finanziari e nella soluzione di deficit economici, in caso di difficoltà di accesso al credito e nelle possibili contrazioni del fatturato.

La scelta della struttura finanziaria dell'azienda e' una scelta di rilevanza strategica; la possibilità' di utilizzare le occasioni presenti sul mercato in termini di tassi e di forme tecniche appropriate di debito (fido di cassa, anticipo fatture, chirografario, finanziamento aziendale a medio e lungo termine, fondo di garanzia), incide notevolmente sul livello di efficienza del sistema impresa.

Diamo impulso all'attività imprenditoriale, attraverso la  valutazione, strutturazione o ristrutturazione dell’indebitamento bancario, tenendo conto delle necessità aziendali in relazione al tipo di attività esercitata.

 

La digitalizzazione ha rivoluzionato il settore bancario, offrendo nuove opportunità per ottimizzare i processi decisionali nella concessione degli affidamenti. Grazie all'impiego di tecnologie avanzate, le banche possono analizzare in modo più rapido e accurato i dati finanziari delle aziende richiedenti, valutando la loro affidabilità creditizia e il rischio associato.

L'utilizzo di algoritmi e modelli predittivi consente alle istituzioni finanziarie di effettuare valutazioni più approfondite e personalizzate, tenendo conto di una vasta gamma di variabili. Ciò si traduce in decisioni più rapide ed efficienti nella concessione di finanziamenti, contribuendo a migliorare l'accesso al credito per le imprese.

Tuttavia, nonostante l'importanza della digitalizzazione nei processi decisionali bancari, noi della Rodemar Business Advice | Società di Consulenza Aziendale riteniamo fondamentale sottolineare che la relazione tra la banca e l'azienda rimane un elemento cruciale. Anche con l'automazione dei processi, il dialogo e la comprensione reciproca sono essenziali per garantire un'adeguata valutazione delle esigenze finanziarie dell'azienda e per stabilire una relazione di fiducia reciproca.

La digitalizzazione può facilitare la comunicazione e la trasparenza tra le parti coinvolte, consentendo un flusso più fluido di informazioni e una risposta più tempestiva alle esigenze dell'azienda. Tuttavia, è importante che le banche mantengano un approccio umano e personalizzato nella gestione delle relazioni con i propri clienti, garantendo un supporto professionale e consulenziale in ogni fase del processo. E' in questo contesto che la Rodemar Business ADvice si inserisce. Il nostro obiettivo è una "DIGITALIZZAZIONE RELAZIONALE" dove gli strumenti tecnologici utilizzati dalle banche sono un supporto alla "lavorazione", ma dove la relazione umana resta al centro del rapporto banca/cliente.

Possiamo affermare con certezza che la digitalizzazione ha aperto nuove prospettive nel settore bancario, migliorando l'efficienza e l'accuratezza dei processi decisionali nella concessione degli affidamenti. Tuttavia, l'importanza della relazione tra banca e azienda rimane fondamentale, evidenziando la necessità di combinare l'innovazione tecnologica co
n un approccio orientato al cliente e alla collaborazione reciproca.

 

La Rodemar Business Advice | Società di consulenza aziendale favorisce l’avvio e la gestione del rapporto banca-impresa e ci occupiamo dello sviluppo di metodologie di gestione della tesoreria aziendale e di sistemi di budgeting finanziario.

Qualora necessario, per incrementare la capacità di credito bancario, sviluppiamo strategie di miglioramento del corporate rating e di accesso a forme di garanzia dirette.

  • Check-up analitico sulla struttura finanziaria aziendale;

  • Strategia e Pianificazione finanziaria;

  • Scelta degli opportuni strumenti finanziari;

  • Elaborazione di Business Plan, Piani industriali;

  • Organizzazione e realizzazione dell'operazione;​

bottom of page
https://app.sistrix.com/it/serp-snippet-generator/sl/20f3e234aa0a84325aa3f5787b7cd2f7