Privacy

F.A.Q.

rodemar business advice srls | partita iva e codice fiscale 08703261217 | mail:info@rodemar.it | Via Salvador Allende, 19 - Castellammare di Stabia (Na)

 Invoice Trading 

 TUOI CLIENTI TI SALDANO CON TEMPI DI PAGAMENTO MOLTO LUNGHI? 

 I TEMPI LUNGHI DI PAGAMENTO CREANO SQUILIBRIO E TENSIONE NELLA GESTIONE FINANZIARIA DI BREVE PERIODO? 

 HAI UN' ESPOSIZIONE COMMERCIALE TROPPO ELEVATA VERSO ALCUNI CLIENTI E NON RIESCI AD AUMENTARE IL VOLUME DI   FORNITURA ED IL FATTURATO NEI SUOI CONFRONTI SENZA AUMENTARE IL RISCHIO CLIENTE? 

Sei sempre alla ricerca di un finanziamento aziendale per smobilizzare i tuoi crediti?  --->

La rodemar business advice, società di consulenza aziendale, è sempre alla ricerca di soluzioni innovative.

 

L'anticipo fatture senza la banca!

Per social lending, noto anche come peer-to-peer lending, abbreviato in P2P lending e in italiano come prestito tra privati, si definisce un prestito erogato da privati ad altri privati su Internet. Ha luogo sui siti di aziende di social lending, senza passare, quindi, attraverso i canali tradizionali rappresentati da società finanziarie e banche.

 E' veloce . presenti le fatture, vendi ed ottieni liquidità immediata. Senza aprire un nuovo conto corrente, senza burocrazia, senza garanzie personali ed è tutto online.

 E' semplice . A differenza di altre forme di anticipo del credito, puoi vendere le fatture solo quando serve. Nessun obbligo di cessione integrale del credito né vincolo pluriennale come nel factoring.

 E' efficace . Migliori significativamente sia il tuo cash-flow sia il tuo stato patrimoniale. E non modifichi la tua centrale rischi.

 E' trasparente . Non ci sono commissioni nascoste e spese aggiuntive.

 E' flessibile . Puoi aderire anche se hai una piccola società di capitali, o una start-up, e cedere singole fatture di importi anche piccoli.

QUALI SONO I VANTAGGI?

L'Invoice Trading - Anticipo fatture on line è la soluzione ottimale per ottenere liquidità immediata in maniera molto più

--->      veloce 

                           --->      semplice 

                                                         --->      flessibile 

rispetto agli istituti bancari non devi aprire un nuovo conto corrente non devi fornire garanzie personali.

  • Anticipando l’incasso dei tuoi crediti commerciali potrai concedere al tuo cliente maggiori dilazioni di pagamento, senza rinunciare all'incasso immediato, e pagare subito i tuoi fornitori ottenendo così anche condizioni economiche più vantaggiose

  • Potrai diminuire la tua esposizione finanziaria verso le banche grazie ad un nuovo canale di liquidità, di natura non bancaria e che non comporta alcuna segnalazione in Centrale Rischi.

  • Potrai esternalizzare la gestione del credito e alleggerendo l'area amministrativa, non dovrai più «inseguire» il tuo cliente affinché sia regolare nei pagamenti

DIFFERENZE TRA FACTORING E INVOICE TRADING 

FACTORING

  • Il tuo cliente subisce un imponente appesantimento della propria posizione finanziaria netta (PFN): il debito da commerciale diventa finanziario

  • La cessione dei tuoi crediti comporta la segnalazione del tuo cliente in centrale rischi

  • Il tuo cliente deve sottoscrivere l’adesione alla cessione massiva dei crediti (LIR), presenti e futuri

  • Il tuo cliente deve riconoscersi debitore nei confronti del Factor Indipendentemente dalla congruità della fornitura commerciale

INVOICE TRADING- ANTICIPO FATTURE

  • Il debito mantiene la sua natura commerciale, senza necessità di riclassificazione
  • Il tuo cliente non viene mai segnalato in centrale rischi
  • Nessuna cessione integrale di crediti, ma solo ciò che stabilisce il tuo cliente assieme a te

  • Il tuo cliente riceve una notifica di cessione via PEC, alla quale non è necessario rispondere.

Per scoprire di più clicca ---> QUI