Cessione Crediti Fiscali

Rendi liquidi i tuoi crediti fiscali  IVA - IRES - IRAP - 110%

 

Da oggi è possibile farlo digitalmente, in modo trasparente, massimizzando il prezzo ed in modo efficiente.

La gestione dei flussi di cassa è sempre più un fattore da tenere sotto controllo nella gestione della propria impresa. L'idea che i crediti se maggiori dei debiti siano un indicatore positivo non sempre ha un impatto positivo sul rating, anzi potrebbe addirittura peggiorarlo, specie se i crediti non sono immediatamente rendibili liquidi, tra questi ci sono i crediti fiscali.

Il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020, meglio identificato come Decreto Rilancio, ha introdotto il Super Bonus 110% per le ristrutturazioni, che prevede un Credito d'imposta pari al 110% dei lavori di ristrutturazione eseguiti sulle proprie abitazioni, prevedendo un miglioramento delle classi energetiche.  Questa misura genererà un enorme credito d'imposta che può essere ceduto per ricevere liquidità.

In che campo opera la tua azienda?

-> Un fornitore della pubblica amministrazione e general contractors in regime di split payment?

-> Sei un'impresa di costruzione?

-> Operi nel campo della fornitura e distribuzione di idrocarburi e benzina?

-> Sei un produttore di chimica e farmaceutica?

-> Operi nel settore delle filiere lattiero-casearie?

-> Sei un'impresa esportatrice?

-> Operi nel settore della moda?

Se operi in uno dei settori di cui sopra, sicuramente avrai crediti fiscali in misura superiore a quanto puoi compensare.

Hai quindi potenzialmente denaro che potresti utilizzare per pagare i tuoi fornitori, i tuoi dipendenti, ma non puoi utilizzarlo.

rodemar business advice srls | partita iva e codice fiscale 08703261217 | mail:info@rodemar.it | Via Salvador Allende, 19 - Castellammare di Stabia (Na)